(+39) 0372 835672 green@acquafert.it

Acquafert Green elimina le alghe dai laghetti artificiali con l’utilizzo degli ossigenatori Otterbine, azienda leader mondiale del settore.

Ossigenatori OtterbineGli ossigenatori Otterbine galleggianti ad elica, posizionati all’interno di un lago artificiale o di un bacino di stoccaggio idrico, permettono un’efficiente ossigenazione dell’acqua. L’aerazione favorisce e velocizza la decomposizione biologica delle sostanze organiche presenti in acqua, contrastando così la proliferazione delle alghe e l’insorgere di odori sgradevoli.

Gli impianti di ossigenazione Otterbine aggiungono all’indiscussa necessità pratica, anche una valenza estetica. Otterbine, infatti, accanto ad ossigenatori “invisibili” che lavorano sotto il pelo dell’acqua, ha realizzato modelli che creano una suggestiva fontana all’interno dei laghi artificiali. Il getto d’acqua della fontana può avere forme e dimensioni differenti ed è adattabile a qualsiasi tipo di specchio d’acqua. Otterbine ha studiato anche scenografici sistemi di illuminazione a LED che garantiscono un ottimo effetto scenico notturno con spettacoli di fontane luminose.