(+39) 0372 835672 green@acquafert.it

Dopo un’estate particolarmente lunga e siccitosa sono ripartiti i lavori all’impianto di irrigazione del Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi (CO). Protagonisti della seconda tranche dei lavori saranno il sistema irriguo del Percorso Blu e Rosso.

Il 16 ottobre 2017 i tecnici ACQUAFERT Green hanno effettuato le prime tracciature e la picchettatura delle buche 10 e 11 sul percorso blu. Entro la primavera 2018 sarà così terminato l’impianto di irrigazione di altre 12 buche e, come previsto nel progetto originario, tutto il Percorso Rosso e parte del Blu saranno serviti dal nuovo sistema.

Le macchine sono già pronte per lo scavo della main line a cui seguirà l’interramento delle tubazioni delle linee secondarie mediante vibrointerratore. Come sempre negli interventi ACQUAFERT Green, i lavori non implicheranno la chiusura del campo, ma si limiteranno alle sole buche interessate momentaneamente dal cantiere.

La stazione di pompaggio e filtrazione costruita durante la prima fase dei lavori sarà allacciata ai nuovi tracciati, così come il sistema di controllo e automazione sarà esteso alle prossime realizzazioni.

La realizzazione della seconda fase degli impianti di irrigazione porterà ad un notevole miglioramento della gestione del campo. Anche durante l’estate 2017, infatti, le vecchie tubature hanno provocato pesanti problemi e costretto ad interventi in urgenza.

Le buche dove era presente il nuovo impianto, al contrario, hanno risposto perfettamente alle necessità idriche richieste da un’estate particolarmente torrida. Il manto erboso non ha sofferto le difficoltà climatiche e gli interventi da parte dei manutentori sono stati limitati ai controlli ordinari.