(+39) 0372 835672 green@acquafert.it

Acquafert Green ha partecipato alla realizzazione del Cortona Golf & SPA Resort, nuovo Golf Club che sarà aperto dal 2016 sulle colline toscane. Il campo, disegnato dalla Gary Player Design, sta sorgendo all’interno di un’esclusivo resort polifunzionale.

Acquafert Green è stata chiamata ad occuparsi dell’impianto di irrigazione del campo a 9 buche e del campo pratica. Per migliorare il controllo idrico sulle aree più delicate, il progetto ha previsto l’installazione di irrigatori automatici su green, fairway , rough e tee.

Ogni irrigatore è dotato di elettrovalvola a comando singolo premontata completa di decoder ad interfaccia GDC. Gli irrigatori dei _________ , sono invece gestiti a blocchi, ma anch’essi comandati da elettrovalvole con decoder ad interfaccia GDC. A supporto degli irrigatori automatici è previsto un sistema di irrigazione manuale con idranti a baionetta per irrigazioni di emergenza durante le procedure di rizollatura e manutenzione dei manti erbosi.

Gli irrigatori di ogni buca sono collegati con un sistema a monocavo al software di gestione così da controllare, programmare e personalizzare totalmente tempi e modi funzionamento da un PC nella Club House e dai tablet e smartphone in dotazione al personale addetto al campo. Ciò agevola notevolmente il lavoro del personale che conosce sempre le condizioni irrigue del terreno. I decoder GDC restituiscono in tempo reale lo stato di funzionamento di ogni singolo irrigatore ed elettrovalvola così da monitorare consumi idrici ed assorbimenti elettrici.

All’interno del Cortona Golf & SPA Resort è stato realizzato un grazioso lago artificiale. Per evitare la formazione di spiacevoli alghe, Acquafert Green lo ha dotato di un sistema di ossigenazione di laghi artificiali ad effetto scenografico. In questo caso sono stati scelti degli ossigenatori ad elica che tengono in movimento l’acqua insufflando aria all’interno del lago. Aumentando la quantità di ossigeno, la qualità dell’acqua ottiene un notevole miglioramento.

Cortona Golf & SPA Resort / Sito ufficiale: http://www.cortonagolfresort.com/